Allenamento definizione muscolare

Allenamento per  la definizione?

L’allenamento per ipertrofia muscolare: questo tipo di scheda d’allenamento per definire la massa muscolare tiene conto anche dell’alimentazione e assunzioni d’integratori per bodybuilding.

Prima di iniziare qualsiasi lavoro per l’incremento della massa muscolare, tenete conto dell’importanza che assume una dieta appropriata. L’apporto calorico giornaliero dovrà essere proporzionale al programma d’allenamento che si sta seguendo.

Allo stesso modo si deve porre attenzione all’assunzione di integratori per massa muscolare che dovranno garantirti un incremento effettivo senza effetti collaterali.

Io consiglio sempre Probolan 50 come Integratore anabolizzante naturale che stimola il Testosterone come ormone della crescita muscolare e ti da grosso risultati in poche settimane.

Scheda ed esercizi per ipertrofia muscolare:

L’allenamento è basato su una serie d’esercizi che utilizzano carichi. Dal momento che lo sviluppo muscolare è strettamente legato al sollevamento pesi.

Esercizi Superserie; Sistema Piramidale, Tecnica dello Stripping. Sono tecniche ed esercizi mirati all’allenamento di ogni singolo gruppo muscolare. Il carico verrà modificato man mano in modo crescente o decrescente ed a seconda del tipo d’allenamento non vi saranno minuti di pausa tra una serie ed un’altra.

Ecco un esempio di allenamento:

Ipertrofia Gambe:

1. Squat : Superserie 3x 8,6,3

2. leg extension : 3 serie 3x3x3  (serie piramidali: diminuire o accrescere il carico ad ogni serie)

3. Leg curl : 3 serie  10,8,6 (Tecnica stripping)

 

 

Ipertrofia Pettorali e Spalle

1. Distensioni con manubri su panca piana: 3 serie 3x3x3 (serie piramidali: diminuire o accrescere il carico ad ogni serie)

2. Panca inclinata con bilanciere 3 serie 10,8,6 (stripping)

3. Crossover ai cavi: 3 superserie 6×6

Ipertrofia tricipiti e bicipiti:

1. Panca presa stretta con bilanciere: 2 Superserie x 6

2. Push down al cavo: 2 Superserie x 6

3. Curl  con manubri panca inclinata : 2 serie x 8

4. Curl  su panca piana con bilanciere: 2 serie x 8

 

Integratori per Bodybuilding – Anabolizzanti naturali

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Integratori per Bodybuilding Importante seguire il giusto allenamento per massa muscolare e un Alimentazione corretta è fondamentale per costruire la muscolatura. Tuttavia occorre un valido supplemento che possa intensificare e raddoppiare i risultati in termini di resistenza e potenza muscolare. … Continua a leggere

Scheda per aumentare la massa muscolare

                               ESERCIZI PER DEFINIRE LA MUSCOLATURA

Obbiettivo fondamentale è quello di ottenere muscoli senza grasso e scolpire il corpo velocemente.

Gli esercizi per definire la muscolatura magra possono dare ottimi risultati in breve tempo. Tuttavia non occorre eccedere sia nei tempi d’esecuzione, sia nei giorni d’allenamento.

In media occorrono 12-15 serie ad esercizio, distribuendo l’allenamento delle varie fasce muscolari in 2 – 3 giorni la settimana.

Il risultato finale tuttavia, è potenziato da una buona assimilazione proteica ed una corretta alimentazione per massa muscolare. Per questo ti consiglio d’integrare il tuo allenamento con Probolan 50 e Metadrol. Continua a leggere

Definizione Muscolare

                                                   ESERCIZI PER DEFINIZIONE MUSCOLARE

In molti cercano sul web dei buoni esercizi per definizione muscolare, consigli per scolpire i muscoli e togliere il grasso in eccesso. Alcuni siti forniscono dei validi consigli per aumentare la massa muscolare. Vi sono dei siti interessanti che riportano molti consigli ma anche delle schede pdf per  definizione e allenamento muscolare.

Innanzitutto occorre specificare che per definire i muscoli delle braccia, gambe, addominali e pettorali bisogna eliminare il grasso corporeo in eccesso che può nascondere i muscoli tonici e ben lavorati. Continua a leggere

Esercizi per Massa Muscolare

COME SVILUPPARE MASSA MUSCOLARE

Aumentare la  massa muscolare magra non è facile. Proprio come voi, io stesso ho trascorso innumerevoli ore in palestra. Ma nonostante i miei sforzi, i miei muscoli sono cresciuti in modo mediocre accennandosi appena, mentre io desideravo a tutti i costi avere un fisico scolpito e muscoloso!

Dopo molti anni di allenamenti ed integratori vari, sono riuscito a trovare il metodo migliore per poter aumentare la massa muscolare in poco tempo. Ecco che voglio svelarlo anche a voi! Continua a leggere